GovernoPPD, con Leuthard se ne va figura di spicco
ATS
27.9.2018 - 12:09
Il PPD ha preso atto con rammarico delle dimissioni della consigliera federale Doris Leuthard. Negli ultimi 20 anni ha plasmato la politica svizzera con la sua presenza impareggiabile ed è stata "una figura di spicco unica", scrive il partito in una nota.
Leuthard ha prestato un servizio straordinario alla Svizzera e al PPD. In qualità di presidente della Confederazione, indica il partito, ha sempre rappresentato il Paese in modo credibile e con successo a livello internazionale.
Leuthard - prosegue il PPD - è una delle figure più forti che il governo abbia avuto in questi ultimi anni: ha una ferma volontà, anche se ha sempre agito in maniera collegiale in seno al Consiglio federale. Grazie alle sue capacità è riuscita a portare avanti numerose questioni politiche importanti e talvolta difficili, convincendo il governo, il parlamento e l'opinione pubblica.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia