Coronavirus«In Svizzera? Campagna vaccinale fin troppo timida»
wk, ats
3.10.2021 - 09:10
Il presidente dei direttori cantonali della sanità, Lukas Engelberger, approva l'offensiva vaccinare della Confederazione per contrastare il coronavirus. Attualmente è in corso una consultazione sulle proposte del governo sul tema.
wk, ats
03.10.2021, 09:10
03.10.2021, 10:18
SDA
Personalmente è dell'opinione che i Cantoni dovrebbero aumentare gli sforzi assieme alla Confederazione, ha detto in un'intervista pubblicata oggi, domenica, dalla «SonntagsZeitung». Fino ad ora la Svizzera è stata anche troppo timida nella sua campagna.
Considerando l'attuale situazione è non solo legittimo, ma anche necessario applicarsi per un'offensiva vaccinale tutti insieme, ha sostenuto. Se le autorità cercheranno il dialogo, la popolazione capirà che il vaccino è l'unica via d'uscita.
L'idea di un premio di 50 franchi potrebbe essere un incentivo per uscire dall'incertezza. Si tratta di parlare dell'argomento, non deve più essere un tabù schierarsi chiaramente in favore delle vaccinazioni.
L'uso del certificato sul posto di lavoro è invece eccessivo, secondo Engelberger. Si tratta di un concetto applicabile al tempo libero, ma per quel che riguarda gli impieghi servono altri concetti di protezione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia