SindacatiPresidenza USS: VPOD sostiene Barbara Gysi
ATS
29.9.2018 - 18:09
I delegati del Sindacato svizzero dei servizi pubblici (VPOD-SSP) hanno deciso di sostenere la candidatura di Barbara Gysi alla presidenza dell'Unione sindacale svizzera (USS).
Dopo aver ascoltato la consigliera nazionale e presidente dell'Associazione del personale della Confederazione Barbara Gysi (PS/SG) e il consigliere di Stato vodese Pierre-Yves Maillard, l'assemblea ha deciso a larga maggioranza di sostenere la prima. Per i delegati della VPOD è infatti giunto il momento di avere una donna a capo dell'USS.
Pierre-Yves Maillard (PS) ha ottenuto invece l'appoggio del Sindacato del personale dei trasporti (SEV) e di Unia. Il successore dell'attuale presidente, il consigliere agli Stati Paul Rechsteiner (PS/SG), sarà nominato in occasione del Congresso dell'USS del primo dicembre.
I delegati della VPOD-SSP hanno inoltre deciso di sostenere il referendum contro Legge federale concernente la riforma fiscale e il finanziamento dell'AVS (RFFA). A loro avviso gli svantaggi sono nettamente superiore alle compensazioni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia