Inchiesta disciplinareIl professore dell'ETH non ha commesso molestie
ATS
29.1.2019 - 20:46
Un professore di architettura del Politecnico di Zurigo è stato scagionato dai sospetti di molestie sessuali: un'inchiesta disciplinare aperta lo scorso mese di settembre è tuttavia arrivata alla conclusione che ha violato il codice di condotta dell'ETH.
Il professore ha nel frattempo deciso di lasciare il Politecnico federale di Zurigo (ETH), si legge in una nota con cui l'ateneo ha informato oggi della chiusura dell'inchiesta disciplinare.
L'inchiesta era stata decisa dal presidente del Politecnico, allo scopo di chiarire "in modo approfondito" i rimproveri di donne che sostenevano di avere subito molestie sessuali. L'esperto esterno che si è chinato sul caso è arrivato ad escludere le molestie ipotizzate.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia