13 febbraio Qual è la vostra opinione sulle prossime votazioni federali?

Red.

26.1.2022

Immagine illustrativa
Immagine illustrativa
KEYSTONE / archivio

Il 13 febbraio, la Svizzera voterà su quattro temi. blue News e i politologi delle università di Zurigo e Ginevra stanno conducendo un sondaggio d'opinione sui vari progetti di legge.

Red.

26.1.2022

Due iniziative e due referendum sono messi al voto. L'iniziativa per vietare gli esperimenti sugli animali è la più radicale delle due. Oltre al divieto dei test sugli animali, secondo il testo in votazione, non si dovrebbe più permettere l'importazione di prodotti sviluppati utilizzando questo tipo di esperimenti.

L'iniziativa «Sì alla protezione dei fanciulli e degli adolescenti dalla pubblicità per il tabacco» vuole vietare la pubblicità del tabacco ovunque i bambini e i giovani possano vederla.

Un referendum è stato lanciato contro l'abolizione delle tasse di bollo e contro il pacchetto di misure a favore dei media. Mentre il PS, i Verdi e i sindacati vogliono impedire l'abolizione delle tasse di bollo, sono soprattutto i rappresentanti dell'UDC e del PLR ad opporsi alla nuova legge sulla promozione dei media.

Le prime previsioni annunciano un risultato molto serrato, specialmente per i due referendum.

blue News è interessata alle opinioni dei suoi lettori e sta quindi conducendo un sondaggio scientifico in collaborazione con l'Università di Zurigo. Voi come la pensate?

Per partecipare al sondaggio basta cliccare qui.

Che tipo di sondaggio è?

  • L'indagine viene effettuata e analizzata nell'ambito di un progetto di ricerca condotto dalle Università di Zurigo e Ginevra sotto la direzione del professor Oliver Strijbis e del dottor Maxime Walder.
  • Il sondaggio non è rappresentativo, ma mira a mostrare come si formano le opinioni.
  • La partecipazione richiede circa sette minuti.
  • Tutte le informazioni fornite nel sondaggio rimarranno strettamente confidenziali.
  • Un tablet Samsung Galaxy (Tab E, 8GB, 9.6") sarà estratto tra i partecipanti.