Guasto

Risolta la breve interruzione Internet di Swisscom

red

3.8.2021

Alcuni sono stati brevemente offline martedì poco prima dell'ora di pranzo.
Alcuni sono stati brevemente offline martedì poco prima dell'ora di pranzo.
Christin Klose/dpa-tmn

Swisscom ha dovuto affrontare martedì mattina, per un breve periodo, un'interruzione dei suoi servizi internet. Nel frattempo, tutto è tornato a funzionare di nuovo come prima.

red

3.8.2021

Alcuni clienti di Swisscom sono stati temporaneamente impossibilitati ad accedere a Internet martedì mattina. L'errore è stato corretto, come ha annunciato l'azienda su Twitter.

Coloro che continuano ad avere problemi con la connessione di rete dovrebbero riavviare il loro dispositivo mobile o il router internet.

L'interruzione è avvenuta dalle 11:20 alle 11:45 in tutto il paese, secondo la società, che possiede anche «blue News». Il servizio è stato di nuovo disponibile dalle 12.00.

La causa è stata individuata in un aggiornamento pianificato di un sistema di sicurezza, che è stato immediatamente invertito.

La telefonia, gli SMS e blue TV hanno continuato a funzionare perfettamente per tutto il periodo, ha annunciato Swisscom.

Non c'è alcun collegamento con le interruzioni precedenti, ha aggiunto. A seguito di un incidente, il 9 luglio un audit esterno e una task force interna sono stati istituiti con l'obiettivo di «analizzare più a fondo varie aree della nostra rete».