Elezioni federaliRösti: UDC in autunno non sarà perdente
ATS
25.7.2019 - 16:39
L'UDC non emergerà come il grande perdente delle prossime elezioni federali di ottobre. Lo ha sostenuto oggi il presidente del partito Albert Rösti, che ha invitato la stampa a una gita sull'iconico praticello del Grütli (UR).
Nonostante i risultati negativi a Zurigo e Lucerna, il 51enne bernese non si preoccupa per un'eventuale disfatta. Il presidente del partito ha detto di voler ricaricare le batterie per le imminenti elezioni federali.
Rösti, a causa del regolamento vigente sul prato del Grütli che impedisce di tenere eventi politici, ha espresso le sue opinioni in tutta fretta nei dieci minuti di navigazione da Brunnen (UR) e poi nel corso della breve salita verso il praticello.
Dall'emergenza climatica alle prossime elezioni, senza dimenticare l'accordo quadro con l'Unione europea: «Se lo firmiamo, perderemo la nostra indipendenza», ha ripetuto ai giornalisti presenti, sostenendo più volte che la Svizzera deve tornare a mostrare maggiore resistenza.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia