Passo falso dell'UDC zurighese nella scelta di un'immagine per la campagna in vista della votazione sull'iniziativa «Per un'immigrazione moderata (Iniziativa per la limitazione)«.
Su Facebook, Twitter e Instagram ha pubblicato una fotografia dei blocchi di calcestruzzo del Memoriale dell'Olocausto di Berlino, scrivendo che con un «sì» alle urne la Svizzera non sarebbe stata ulteriormente cementificata.
La scelta ha sollevato un polverone di proteste sui social media. «Si è trattato di una grossa gaffe, per la quale ci scusiamo», ha affermato all'agenzia Keystone-ATS il segretario della sezione, Martin Suter.
La fotografia è stata trovata in una banca dati di immagini simbolo del «cemento», ha spiegato, aggiungendo che nel processo di approvazione del soggetto ha prestato più attenzione all'ortografia che al contenuto dell'immagine, senza riconoscere il memoriale. «Se abbiamo fatto del male a qualcuno, ne siamo dispiaciuti». La fotografia è stata rimossa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia