Elezioni federaliVaud: Ada Marra (PS) mira agli Stati
ATS
2.4.2019 - 16:01
La socialista vodese Ada Marra è interessata a lanciarsi nella corsa per l'elezione al Consiglio degli Stati di ottobre. La consigliera nazionale ha comunicato oggi di aver depositato la sua candidatura presso il PS losannese.
La scadenza per l'inoltro delle candidature presso la sessione losannese è il 9 aprile e quella presso il PS vodese è il 15 aprile.
Il 27 aprile un congresso cantonale designerà la persona che tenterà di conquistare il seggio della consigliera agli Stati Géraldine Savary (PS/VD), che non si ripresenterà a ottobre. La persona scelta farà lista comune con la Verde Adèle Thorens Goumaz, designata la settimana scorsa dal suo partito.
Il ticket rosso-verde tenterà di riconquistare il secondo seggio vodese alla Camera dei cantoni perso nel 2015, quando ad essere eletto fu il candidato del PLR Olivier Français. Quest'ultimo ha già dichiarato di volersi ripresentare ad ottobre.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia