Testimoni cercansi Pedone sull'autostrada A1 muore investita vicino a Nyon

fc, ats

18.5.2021 - 15:40

Una 27enne di nazionalità svizzera che la scorsa notte camminava sulla corsia d'emergenza dell'autostrada A1 tra Losanna e Ginevra, in territorio di Nyon (VD) è stata investita da diversi veicoli. Lo indica la polizia vodese che cerca testimoni.

Incidente sulla A2. Immagine d'illustrazione
Incidente sulla A2. Immagine d'illustrazione
KEYSTONE

18.5.2021 - 15:40

La polizia è stata avvisata della presenza di una persona in cammino sulla corsia d'emergenza sulla A1 tra gli svincoli di Coppet e Nyon alle 23h30.  Alcune pattuglie di polizia si sono immediatamente recate nel settore indicato e hanno notato, nei pressi dell'area di servizio Pierre-Féline, la presenza di una donna distesa in mezzo alla strada oltre ad alcuni detriti di veicoli, precisano le forze dell'ordine in un comunicato stampa mercoledì pomeriggio.

Giunti sul posto, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della giovane donna.

Si cercano testimoni

Le circostanze dell'incidente non sono ancora del tutto chiare, indicano le forze dell'ordine, che sono alla ricerca di eventuali conducenti che potrebbero aver investito il pedone, in particolare quello di «una berlina nera» e di testimonianze di persone che potrebbero essere in possesso di elementi idonei a far avanzare le indagini. 

L'autostrada è rimasta chiusa al traffico dalle 23.30 di ieri alle 8.50 di stamane. Con il supporto delle polizie comunali vodesi è stato messo in atto un piano di deviazione del traffico.

fc, ats