RevisioneCanton Vaud verso una nuova legge sui taxi
ATS
29.1.2019 - 19:14
Vaud vuole una nuova legislazione in materia di taxi: all'unanimità il Gran consiglio è entrato martedì in materia su una revisione della legge concernente l'esercizio delle attività economiche.
La normativa armonizzerà le condizioni per l'attività di trasporto di persone, regolando l'accesso alla professione di autista. Le nuove disposizioni seguono l'arrivo di Uber - la società americana che offre servizi di trasporto attraverso un'applicazione mobile - e si ispira parzialmente a una legge ginevrina.
Stando alla deputa socialista Sonya Butera in futuro tutti gli autisti dovranno avere un'autorizzazione cantonale e saranno tenuti ad annunciarsi presso l'autorità: non sarà quindi possibile improvvisarsi autisti sul modello di Uberpop.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia