Ricerche a tappeto Investe e uccide un uomo sulle strisce a Yverdon, poi scappa. Si cercano testimoni

bt, ats

2.9.2023 - 13:12

La polizia vodese è alla ricerca del conducente.
La polizia vodese è alla ricerca del conducente.
Keystone

Un uomo di 38 anni è stato investito e ucciso sulle strisce pedonali venerdì a Yverdon-les-Bains (VD). Il conducente ha abbandonato la sua automobile ed è fuggito a piedi, indica la polizia vodese, che è sulle sue tracce e che lancia un appello ai testimoni.

2.9.2023 - 13:12

Nonostante le estese ricerche, il guidatore non è infatti stato ancora arrestato, si legge in una nota. La procura ha aperto un'inchiesta penale.

La vettura coinvolta nell'incidente, avvenuto poco dopo la rotonda di Cledy verso le 9h15, non era immatricolata. Si tratta di una Seat Léon nera, che stava viaggiando in direzione di Cheseaux-Noréaz.

La vittima è un siriano residente nella regione: l'uomo è rimasto intrappolato sotto il veicolo ed è deceduto sul posto.

Dopo l'incidente, il conducente del veicolo si è fermato nella corsia opposta ed è fuggito a piedi, abbandonando il suo veicolo.

Appello a testimoni

Chiunque sia in grado di fornire informazioni o dettagli sull'incidente, sul veicolo e/o sulle persone coinvolte è pregato di chiamare il numero 021 333 5 333 o di rivolgersi alla stazione di polizia più vicina.

L'incidente ha richiesto l'intervento di diverse pattuglie della Gendarmeria vodese, tra cui gli specialisti delle unità di traffico, la Polizia Nord Vaudois, nonché gli ispettori della polizia di sicurezza, tra cui quelli della scientifica, un'ambulanza e lo SMUR del CSU-NVB di Yverdon-les-Bains, i vigili del fuoco dello SDIS di Yverdon-les-Bains e la squadra di supporto alle emergenze (ESU).

bt, ats