Wisekey, società ginevrina – ma con holding a Zugo – attiva nel campo della sicurezza informatica, annuncia di aver assunto Pierre Maudet per il posto di direttore della trasformazione digitale.
Keystone-SDA
03.05.2021, 07:57
03.05.2021, 08:07
SDA
Ex sindaco di Ginevra ed ex consigliere di Stato, Maudet entra in carica con effetto immediato, precisa una nota odierna.
Il politico – travolto dallo scandalo legato a un viaggio con la famiglia ad Abu Dhabi avvenuto nel 2015 ed espulso dal PLR – lo scorso febbraio era stato condannato a una pena di 300 aliquote giornaliere di 400 franchi con la condizionale per accettazione di vantaggi.
Maudet è stato all'origine dell'elezione suppletiva in Consiglio di Stato del marzo scorso. Si era infatti dimesso a fine ottobre dal governo dicendosi vittima di un raggiro e si è poi candidato (da indipendente, sotto l'etichetta «Libertà e giustizia sociale") alla propria stessa successione. La sua non rielezione (è stata eletta la Verde Fabienne Fischer) ha messo la parola fine a una vicenda che pesava sulla politica ginevrina ormai da oltre due anni.