Catena della solidarietàFinora raccolti 1,4 milioni franchi per lo Yemen
ATS
28.3.2019 - 18:45
La Catena della Solidarietà organizza oggi una giornata nazionale di raccolta fondi a favore delle vittime della guerra in Yemen. Finora sono state annunciate donazioni per 1,4 milioni di franchi.
Le donazioni sono destinate a sostenere le organizzazioni umanitarie partner che forniscono aiuti alla popolazione civile colpita dal conflitto. In Yemen mancano soprattutto cure mediche, farmaci e cibo: particolare attenzione sarà prestata ai bambini malnutriti. Secondo la Catena della Solidarietà, 1,8 milioni di fanciulli in Yemen soffrono di gravi carenze alimentari. La situazione umanitaria è allarmante e solo la metà degli ospedali del paese sono ancora operativi. La Catena, prima ancora della giornata di raccolta fondi, ha già messo a disposizione delle organizzazioni umanitarie un milione di franchi.
Sul tema, ha fatto sapere la stessa Catena, si è espresso oggi anche il consigliere federale Ignazio Cassis, che ha sottolineato l'importanza dell'assistenza allo Yemen, paese che viene sostenuto anche con contributi dell'aiuto umanitario della Confederazione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia