Elezioni federaliZ'graggen vuole entrare agli Stati
ATS
27.3.2019 - 09:43
La consigliera di Stato urana Heidi Z'Graggen, che in dicembre era stata candidata alla successione di Doris Leuthard in Consiglio federale, non nasconde il suo interesse per una candidatura al Consiglio degli Stati.
La popolare democratica ha fatto sapere le sue intenzioni alla sezione cantonale del partito dopo che martedì l'attuale «senatore» del PPD Isidor Baumann ha dichiarato che non si ripresenterà questo autunno alle elezioni federali.
La Z'graggen, che dirige dal 2004 il dipartimento della giustizia del canton Uri, ha confermato le sue ambizioni al giornale locale Urner Zeitung e a quello zurighese Tages-Anzeiger. Attirata da una nuova sfida a livello federale, la consigliera di Stato urana intende contribuire ad assicurare alla Svizzera un futuro promettente. Ha pertanto dichiarato il suo interesse per una candidatura alla Camera dei cantoni alla presidenza del PPD urano.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia