Otto tram zurighesi sono pronti a dare l'esempio ai loro passeggeri: sul muso della carrozzeria è infatti stata pitturata una mascherina. L'iniziativa vuole sensibilizzare la popolazione all'uso di questo strumento di protezione, raccomandato ma non obbligatorio.
La curiosa idea è venuta all'azienda di trasporti pubblici di Zurigo (VBZ). Con le riaperture previste lunedì, la frequentazione dei mezzi tornerà a salire e non sempre si potranno rispettare i due metri di distanziamento sociale. La società, così come le FFS ad esempio, invita dunque fortemente a indossare una mascherina a bordo.
Il nuovo volto dei tram di tipo «Cobra» vuole essere un ulteriore incentivo, scrive la VBZ in una nota odierna. Una mascherina gigante azzurra – che ben si integra alla nota livrea bianco e blu dei trasporti pubblici sulla Limmat – è pertanto stata disegnata sotto il posto del guidatore.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia