Entro il 2025, la città di Zurigo inaugurerà appartamenti e alloggi medicalizzati destinati ad anziani LGBT. Si tratta di una prima svizzera frutto dell'impegno della comunità omo e trans della città in collaborazione con le autorità locali.
Gli appartamenti in questione, una ventina, prevedono varie dimensioni: si va da mini appartamenti di 1,5 locali fino ad alloggi di 3,5 locali, cui si aggiungeranno tre strutture medicalizzate.
Il progetto, che s'inserisce nella strategia vecchiaia 2025 della città, scaturisce dalla collaborazione tra l'organizzazione LGBT queerAltern, la fondazione per alloggi destinati alle persone anziane e le case per anziani di Zurigo.
Il nuovo complesso, nelle intenzioni dei promotori, darà spazio ai bisogni delle persone LGBTI in un clima di accettazione e riconoscimento reciproco.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia