AutoTokyo verso abolizione vetture a benzina entro 2030
SDA
9.12.2020 - 11:50
Entro il 2030 a Tokyo sarà vietata la vendita di automobili esclusivamente a benzina per favorire l'aumento delle vetture con motore ibrido.
L'obiettivo annunciato dalla governatrice della capitale, Yuriko Koike, fa parte del piano ambizioso di ridurre a zero le emissioni di CO2 entro il 2050, diventando la prima città a eliminare completamente le auto a benzina da qui al 2030 e le motociclette con motore a benzina entro il 2035 e incrementando le immatricolazioni di veicoli ad idrogeno o a propulsione ibrida.
Il target annunciato da Koike anticipa di cinque anni quello del premier Yoshihide Suga, deciso a favorire la transizione verso una mobilità più sostenibile a livello ambientale. Le vendite di autovetture a basse emissioni in Giappone, incluse quelle con motore ibrido, nel 2019 non hanno superato il 40% del totale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia