Sparatoria a Chicago Il killer è accusato di sette omicidi di primo grado

SDA

6.7.2022 - 07:37

La vicepresidente americana Kamala Harris ha visitato il luogo del crimine
La vicepresidente americana Kamala Harris ha visitato il luogo del crimine
Keystone

Robert E. Crimo III, il killer della sparatoria dell'Illinois, è stato accusato di sette omicidi di primo grado, «accuse che garantiranno una condanna a vita senza possibilità di libertà condizionale».

6.7.2022 - 07:37

Lo ha annunciato Eric Rinehart, attorney statale della contea di Lake, teatro della sparatoria durante la parata del 4 luglio. Il procuratore ha preannunciato «molte altre accuse», anche per i tentati omicidi e le vittime psicologiche, e chiederà che il giovane sia detenuto senza possibilità di rilascio su cauzione.

Intanto Kamala Harris ha effettuato una visita a sorpresa ad Highland Park, la città della sparatoria alla parata del 4 luglio. Lo riferiscono i media statunitensi.

La vicepresidente si è diretta sul luogo della strage dopo aver parlato a un evento a Chicago, chiedendo al Congresso di «avere il coraggio» di bandire le armi d'assalto e di «mettere fine alla protezione» dei produttori di armi. Ad attendere la numero due di Joe Biden la sindaca Nancy Rotering e alcuni parlamentari dell'Illinois.

Ennesimo afroamericano ucciso dalla Polizia

Nel frattempo la Cnn ha rivelato che l'afroamericano Jayland Walker era ammanettato quando il suo cadavere è arrivato all'ufficio del medico legale per l'autopsia, dopo che era stato ucciso con 60 colpi di pistola da otto agenti al termine di un inseguimento, prima in auto e poi a piedi, ad Akron, in Ohio.

La Cnn che ha esaminato il rapporto medico del «coroner», con tanto di foto. Le immagini contengono anche prove dei tentativi di salvargli la vita, compresi quelli che sembrano lacci emostatici e bende applicati al suo corpo.

SDA