Stati UnitiUsa: un'altra donna accusa Cuomo di avance inappropriate
SDA
2.3.2021 - 07:15
Nuova tegola per il governatore dello stato di New York Andrew Cuomo: una terza donna, Anna Ruch, lo accusa di avance inappropriate durante il ricevimento di un matrimonio del 2019.
Keystone-SDA
02.03.2021, 07:15
SDA
Dopo essere rimasta inizialmente ben impressionata da Cuomo, Ruch è stata costretta a rimuovere la mano del governatore dall'area bassa della sua schiena. Un gesto che Cuomo aveva allora bollato come «aggressivo» e al quale aveva risposto mettendo le sue mani sul viso della ragazza e chiedendole se poteva baciarla.
A ricostruire gli eventi è Ruch in un'intervista al New York Times. La sua denuncia segua quelle di altre due donne che hanno accusato il governatore di molestie.
Charlotte Bennett, la seconda donna che ha accusato Cuomo di molestie, ha detto che il governatore «si è rifiutato di riconoscere o assumere la responsabilità del suo comportamento. Ha avuto bisogno di 24 ore per aprire a un'indagine indipendente. Queste sono azioni di un individuo che vuole usare il suo potere per evitare la giustizia». Bennett intende cooperare con l'inchiesta del procuratore generale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia