Chiesa cattolica Vescovi svizzeri preoccupati per la mancata elezione a Coira

danu, ats

2.12.2020 - 11:12

I vescovi svizzeri attendono con trepidazione che le porte della diocesi di Coira vengano aperte al nuovo vescovo.
I vescovi svizzeri attendono con trepidazione che le porte della diocesi di Coira vengano aperte al nuovo vescovo.
SDA

I vescovi svizzeri si dichiarano molto preoccupati per l'attuale situazione venutasi a creare nella diocesi di Coira. Sono molto rammaricati per il fatto che la scorsa settimana non si sia giunti all'elezione di un nuovo vescovo.

I vescovi stanno seguendo gli eventi con preoccupazione. Si uniscono a tutti i fedeli della diocesi di Coira in preghiera per un buon esito nella ricerca di un nuovo vescovo. Così scrive oggi la Conferenza episcopale svizzera dopo la sua assemblea plenaria in videoconferenza, aggiungendo che i vescovi affidano l'esito dell'elezione «alla guida dello Spirito Santo».

Lunedì scorso i 22 canonici della diocesi di Coira si erano riuniti per eleggere un successore di Vitus Huonder, dimissionario per ragioni di età. Tuttavia, non si è giunti a nessun risultato perché non è stato eletto nessuno dei tre candidati proposti da Papa Francesco.

La diocesi di Coira continuerà quindi ad essere guidata da Peter Bürcher, l'amministratore apostolico dal Papa a Coira che Bergoglio ha nominato nel maggio scorso.

Tornare alla home page