blue News Logo
  • Svizzera
  • Mondo
  • Intrattenimento
  • Sport
  • Calcio
  • MyTech
  • Flash 24 ore
blue News Logo
  • Svizzera
  • Mondo
  • Intrattenimento
  • Sport
  • Calcio
  • MyTech
  • Flash 24 ore
blue NewsSvizzeraMondoBorsa-EconomiaNews-TickerSportCalcioDigitaleIntrattenimentoBenessere & LifestyleMeteoOroscopoVideo
CarrieraLavorare in blueJobs
blue+blue Sportblue Premiumblue Video
Clienti privati SwisscomMobileInternetTVAbbonamento combinatoDispositiviAiuto & SupportoSwisscom Community
Accesso direttoE-mail LoginmySwisscomSwisscom ShopsmyAimyCloudblue TV Player
blue News
SvizzeraMondoBorsa-EconomiaNews-TickerSportCalcioDigitaleIntrattenimentoBenessere & LifestyleMeteoOroscopoVideo
Carriera
Lavorare in blueJobs
blue+
blue Sportblue Premiumblue Video
Clienti privati Swisscom
MobileInternetTVAbbonamento combinatoDispositiviAiuto & SupportoSwisscom Community
Accesso diretto
E-mail LoginmySwisscomSwisscom ShopsmyAimyCloudblue TV Player
PubblicitàNote legaliProtezione dei datiImprontaLinee guida editorialiblue News AppFAQ
DEFRITEN
DEFRITEN
Vince 645'000 franchi alla lotteria, ma al momento dell'estrazione era già morto
HomeFreccia a destraAttualitaFreccia a destraVince 645'000 franchi alla lotteria, ma al momento dell'estrazione era già morto

Trovato un errore?

Segnalalo ora

Ecco com'è successo

Vince 645'000 franchi alla lotteria, ma al momento dell'estrazione era già morto

In Germania un uomo ha vinto oltre 700'000 euro alla lotteria, ma è morto al momento dell'estrazione (immagine illustrativa):

In Germania un uomo ha vinto oltre 700'000 euro alla lotteria, ma è morto al momento dell'estrazione (immagine illustrativa):

archivio Thomas Banneyer/dpa

In Germania un uomo ha vinto oltre 645'000 franchi alla lotteria, ma il denaro andrà alla sua famiglia, dato che il quasi milionario era già morto al momento dell'estrazione. Ecco com'è stato possibile.

Redazione blue News

Redazione blue News

16.04.2026, 14:28•25.04.2026, 10:15

Hai fretta? blue News riassume per te

  • In Germania un uomo ha vinto oltre 645'000 franchi alla lotteria, ma solo dopo la sua morte.
  • Il vincitore aveva infatti sottoscritto un abbonamento che è continuato anche dopo il suo decesso.
  • Adesso l'intero premio in denaro andrà alla sua vedova.
Riepilogo creato conmyAi

In Germania un uomo ha vinto oltre 700'000 euro (circa 645'000 franchi) alla lotteria, ma al momento dell'estrazione era già morto.

Come riporta la «Bild», la vincita è stata possibile solo perché l'uomo aveva sottoscritto un abbonamento al lotto e i numeri sono stati estratti durante quel periodo.

Una portavoce di Lotto24 ha commentato: «I superstiti avevano già presentato il certificato di morte e il conto era stato congelato. Ma i numeri già estratti hanno continuato a essere giocati perché l'abbonamento era stato pagato. Il gioco è andato avanti per altre due settimane. Quindi è stato possibile per l'uomo realizzare questo profitto poco dopo la sua morte».

«Un ultimo regalo»

La lotteria ha infine confermato il premio al defunto. Secondo la società, la somma da versare passerà di proprietà e quindi agli eredi. Questo è stato già verificato e l'intera somma è stata versata alla vedova.

Secondo la portavoce, nonostante la grande tristezza, il lutto ha visto la vincita come «un ultimo regalo»: «In questo momento, quando non si sa cosa succederà dopo, la vincita arriva come un segno dall'alto. È così che l'hanno vista i famigliari».

Altre notizie

Molti animali in difficoltà
Molti animali in difficoltà

Pro Igel lancia l'allarme: «Il caldo è una spina nel fianco per i ricci»

Regno Unito
Regno Unito

Disgelo tra Harry e Carlo, il principe sarà ospite a Buckingham Palace?

Politica

Francia, dopo i morti della settimana scorsa gli esperti reclamano una legge di «emergenza climatica»

Dal confine
Dal confine

Un 19enne scivola e muore nelle acque di un torrente ad Argegno, nel Comasco

I più letti

1Era scomparso in maggio nelle acque del Salento, è stato ritrovato senza vita in Libia
2Scoppia il caso Esposito: il Cagliari accusa l'ex attaccante del Basilea di «tentativo di ricatto»
312'260 franchi in meno all'anno: le pensioni in Svizzera continuano a diminuire
4Noè Ponti: «Forse alcuni spettatori avranno bisogno di un binocolo»
5Crolla il pavimento di un palco durante una cerimonia al Monte Verità