blue News Logo
  • Mondiali 2026
  • Svizzera
  • Mondo
  • Intrattenimento
  • Sport
  • Calcio
  • MyTech
  • Flash 24 ore
blue News Logo
  • Mondiali 2026
  • Svizzera
  • Mondo
  • Intrattenimento
  • Sport
  • Calcio
  • MyTech
  • Flash 24 ore
blue NewsSvizzeraMondoBorsa-EconomiaNews-TickerSportCalcioDigitaleIntrattenimentoBenessere & LifestyleMeteoOroscopoVideo
CarrieraLavorare in blueJobs
blue+blue Sportblue Premiumblue Video
Clienti privati SwisscomMobileInternetTVAbbonamento combinatoDispositiviAiuto & SupportoSwisscom Community
Accesso direttoE-mail LoginmySwisscomSwisscom ShopsmyAimyCloudblue TV Player
blue News
SvizzeraMondoBorsa-EconomiaNews-TickerSportCalcioDigitaleIntrattenimentoBenessere & LifestyleMeteoOroscopoVideo
Carriera
Lavorare in blueJobs
blue+
blue Sportblue Premiumblue Video
Clienti privati Swisscom
MobileInternetTVAbbonamento combinatoDispositiviAiuto & SupportoSwisscom Community
Accesso diretto
E-mail LoginmySwisscomSwisscom ShopsmyAimyCloudblue TV Player
PubblicitàNote legaliProtezione dei datiImprontaLinee guida editorialiblue News AppFAQ
DEFRITEN
DEFRITEN
HomeFreccia a destraAttualita

Trovato un errore?

Segnalalo ora

Medio Oriente

Yemen: il capo dell'OMS nello scalo di Sana'a bombardato da Israele

Il direttore generale dell'OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus si trovava all'aeroporto di Sana'a quando questo è stato bombardato da raid israeliani. (immagine d'archivio)

Il direttore generale dell'OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus si trovava all'aeroporto di Sana'a quando questo è stato bombardato da raid israeliani. (immagine d'archivio)

Keystone

Il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, era all'aeroporto di Sana'a quando Israele ha lanciato un attacco aereo sullo scalo yemenita.

Redazione blue News
Keystone-SDA

Redazione blue News, Keystone-SDA

26.12.2024, 18:40•26.12.2024, 18:48

«Mentre stavamo per imbarcarci sul nostro volo da Sana'a, circa due ore fa, l'aeroporto è stato bombardato. Uno dei membri dell'equipaggio del nostro aereo è rimasto ferito. Almeno due persone sarebbero morte. La torre di controllo, la sala partenze, a pochi metri da dove ci trovavamo, e la pista sono state danneggiate», ha scritto Tedros su X aggiungendo di dover aspettare che i danni vengano riparati prima di poter ripartire.

«Io e i miei colleghi di Onu e Oms siamo al sicuro». Il capo dell'Oms ha riferito, sempre su X, che si trovava a Sanaa «per negoziare il rilascio di membri dello staff Onu detenuti e per valutare la situazione sanitaria e umanitaria in Yemen». «Continuiamo a chiedere il rilascio immediato dei detenuti», ha aggiunto Tedros.

Altre notizie

Molti animali in difficoltà
Molti animali in difficoltà

Pro Igel lancia l'allarme: «Il caldo è una spina nel fianco per i ricci»

Regno Unito
Regno Unito

Disgelo tra Harry e Carlo, il principe sarà ospite a Buckingham Palace?

Politica

Francia, dopo i morti della settimana scorsa gli esperti reclamano una legge di «emergenza climatica»

Dal confine
Dal confine

Un 19enne scivola e muore nelle acque di un torrente ad Argegno, nel Comasco

I più letti

1L'Inghilterra di Tuchel cede all'Argentina, le critiche in patria sono pesantissime: «Non ha creduto nei suoi ragazzi»
2Il mistero dell’arbitro svizzero Sandro Schärer, scelto dalla FIFA e mai designato
3Non ce l'ha fatta l'uomo investito dalla bicicletta condotta dal cantante Paolo Belli
4Trump fa la voce grossa sullo Stretto di Hormuz, ma ignora il punto decisivo
5La maglietta bagnata di Elena Barolo diventa un messaggio per Achille Lauro: «E comunque...»
Yemen: il capo dell'OMS nello scalo di Sana'a bombardato da Israele