Inserzione pubblicitaria

Stai male? Nuova app per un aiuto rapido e mirato

in cooperazione con SWICA

26.10.2018

Hai mal di pancia o una tosse fastidiosa? Cosa fai? Ti rechi dal medico, in farmacia o aspetti? La nuova app di SWICA ti aiuta rapidamente a prendere la decisione giusta.

Melanie Hauser* ha vissuto proprio questa situazione. È sabato sera e vorrebbe andare al cinema, ma il mal di pancia che aveva il giorno prima continua a peggiorare. Cosa deve fare? Recarsi dal medico o aspettare? La diagnosi del dott. Google le fornisce una serie di possibili cause: malattia dello stomaco, appendicite, dilatazione dell’aorta ecc. Non convinta, la 35enne inserisce i sintomi del suo malessere nell’app BENECURA che è stata verificata sotto il profilo medico: il SymptomCheck le dà un aiuto immediato. Dopo aver risposto alle varie domande, l’app le consiglia di recarsi dal medico. Incerta se fidarsi dell’app, chiama il servizio di consulenza telefonica sulla salute sante24. Dopo un breve colloquio anche il medico di sante24 le consiglia di farsi portare subito in ospedale. È stata la decisione giusta: la stessa sera Melanie viene operata per asportarle l’appendice fortemente infiammata. Visto che l’appendice non si era ancora rotta, l’intervento si svolge senza complicazioni e la paziente si riprende rapidamente.

Certezza a portata di clic


BENECURA dice cosa fare: in maniera semplice, rapida e digitale. Il SymptomCheck sviluppato da medici fornisce consigli veloci e affidabili in caso di malattia o malesseri. Grazie al dizionario dei termini medici e dei medicamenti, l’app contiene inoltre un prezioso strumento di consultazione per l’auto-aiuto.


SWICA – Perché la salute è tutto


*Nome modificato dalla redazione


Questo è un contributo sponsorizzato.
"In cooperazione con… " significa che i contenuti sono stati prodotti per conto di un cliente che li ha pagati.

Tornare alla home page