Advertorial

L’innovativo show in streaming live del BMW Group Switzerland

In collaborazione con BMW

13.4.2021

In collaborazione con BMW

13.4.2021

ZVG

Anteprima per #VisionaryDreams: l’innovativo show in streaming live del BMW Group Switzerland parte il 15 aprile 2021. La trasmissione dal BMW Group Brand Experience Center unisce gli attuali highlight di prodotto con interviste, musica dal vivo, spettacoli e attività per il pubblico.

Dielsdorf. Le novità per modelli a due e quattro ruote, interviste esclusive, musica dal vivo e tantissimi highlight legati allo show: ecco che cosa è stato preparato per il pubblico di #VisionaryDreams, il nuovo show in streaming live di BMW Group Switzerland. Questo format innovativo verrà inaugurato per la prima volta il 15 aprile 2021. Le ultime novità targate BMW, MINI e BMW Motorrad verranno presentate nel corso di uno spettacolo parzialmente dal vivo, con contributi registrati in precedenza. Approfondimenti emozionanti dietro le quinte dei tre marchi, musica dal vivo, interviste e spettacoli con ospiti di spicco completano questo divertente programma, che può essere seguito online dalle ore 19.30. È possibile ottenere un link al live stream di #VisionaryDreams sul sito web del BMW Group Brand Experience Center.

#VisionaryDreams è un nuovo formato di presentazione interattivo con cui BMW Group Switzerland si rivolge a tutti i fan di BMW, MINI e BMW Motorrad. L’evento streaming live sfrutta le possibilità dell’era digitale tenendo conto delle contingenze dovute all’attuale pandemia. In questo modo non si rinuncia all’intrattenimento emozionante, all’atmosfera dal vivo e al coinvolgimento diretto del pubblico. #VisionaryDreams verrà trasmesso in diretta dal BMW Group Band Experience Center di Dielsdorf. In questa occasione, la presentatrice Annina Campell darà il benvenuto anche al Presidente e CEO di BMW (Svizzera) SA, Paul de Courtois, al Direttore di MINI Switzerland, Timo Di Pardo, al Direttore di BMW Motorrad Schweiz, Christoph Ernst, così come a Oliver Heilmer, Responsabile del design MINI, Kai Langer, Responsabile del design BMW i e al Product Manager BMW Motorrad, Sepp Mächler.

Giovedì 15.04.2021 alle 19:30

Lo show, della durata di 90 minuti, presenterà la nuova ammiraglia tecnologica ad alimentazione 100% elettrica, BMW iX, la nuova versione della MINI 3 door, della MINI 5 door e della MINI Cabriolet, nonché la sportivissima BMW M 1000 RR. Dialogando con i responsabili del design dei marchi BMW i e MINI e con gli esperti dei settori della sostenibilità e della mobilità del futuro emergono informazioni interessanti sulle tendenze di oggi e sugli sviluppi di domani. Nel corso di un roadshow vario e divertente in tutta la Svizzera, la presentatrice Mélanie Freymond, assieme a ospiti di spicco, mette alla prova il piacere di guida su due e quattro ruote a trazione convenzionale, ibrida plug-in e puramente elettrica.

Tra gli ospiti di spicco dell’esclusivo show figurano il 14 volte vincitore del Rally Dakar Stéphane Peterhansel e il pilota svizzero e ambasciatore BMW Tom Lüthi. Spetterà a un altro ambasciatore BMW creare il sottofondo musicale dell’evento: il cantautore svizzero Luca Hänni si esibirà dal vivo sul palco del BMW Group Band Experience Center. In uno spettacolo dal gusto sportivo, la velocista svizzera da record Mujinga Kambundji sfiderà la BMW i3 in una gara.

Il programma #VisionaryDreams prevede anche elementi interattivi che coinvolgono direttamente il pubblico nell’evento. Nel corso della trasmissione, gli spettatori potranno anche eleggere il vincitore della BMW Motorrad Customize Battle. Cerchiamo la migliore personalizzazione del nuovo modello Big Boxer BMW R 18. Anche nella MINI Challenge si respira un’atmosfera competitiva. La MINI John Cooper Works GP e la MINI elettrica si sfideranno in un duello sulla pista all’aperto di Oerlikon, trasmessa in diretta per #VisionaryDreams.

Il BMW Group

Con i suoi marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è un produttore premium, leader mondiale nella produzione di automobili e di moto e fornitore di servizi premium finanziari e di mobilità. La rete produttiva del BMW Group comprende 31 siti di produzione e di montaggio ubicati in 15 paesi. L’azienda dispone di una rete di vendita globale con rappresentanze in oltre 140 paesi.

Nel 2020 il BMW Group ha raggiunto un fatturato mondiale di oltre 2,3 milioni di automobili e di più di 169 000 moto. Il risultato al lordo delle imposte nell’esercizio 2020 è stato di 5,222 miliardi di euro, men-tre il fatturato è stato pari a 98,990 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2020 l’azienda contava un organico di 120 726 collaboratori in tutto il mondo.

Da sempre il pensiero lungimirante e le azioni responsabili sono alla base del successo economico del BMW Group. L’azienda ha preparato in anticipo il terreno per il futuro e porta la sostenibilità e il risparmio di risorse con coerenza al centro del proprio orientamento, dalla catena di approvvigionamento alla produzione per arrivare al termine della fase di utilizzo di tutti i prodotti.

Si tratta di un contenuto sponsorizzato. «In cooperazione con ...» significa che il contenuto è stato prodotto per un cliente e pagato da quest’ultimo.