Perdere peso in età avanzata – Meno 20 chili

in cooperazione con SWICA

21.9.2018

Chi riesce a perdere i chili in eccesso gode di molti vantaggi a livello di salute. Ma come fare concretamente? La piattaforma della salute BENEVITA di SWICA può essere un valido aiuto.

Scoprite di più su SWICA

Oltre il 40 % della popolazione svizzera è in sovrappeso o soffre di obesità, una percentuale in aumento nella popolazione più anziana. Con l'avanzare dell'età diventa infatti più difficile mantenere il proprio peso, in quanto i cambiamenti ormonali e la perdita di tono muscolare riducono il fabbisogno calorico. Ma soprattutto in questa fascia di età un peso sano avrebbe molti vantaggi: riduzione del rischio di malattie cardiovascolari o infarti, articolazioni meno sollecitate, riduzione del rischio di artrosi e di tumori, minor rischio di diabete, migliore qualità del sonno. Più che validi motivi per perdere i chili di troppo.

Perdere 20 chili a oltre 60 anni

Patricia Atz-Breslaw, cliente SWICA ultrasessantenne, ce l'ha fatta: «L'anno scorso mi sono decisa e ho perso 20 kg. Mi ha aiutata molto BENEVITA di SWICA.» La piattaforma propone ricette sane, sfide sportive, statistiche personali sull'attività fisica svolta, informazioni interessanti, molti consigli e spunti nonché un coaching telefonico con professionisti sui temi dell'alimentazione, dello sport e della salute. Grazie al programma di bonus, gli utenti di BENEVITA possono inoltre approfittare di una riduzione fino al 15 % sulle assicurazioni complementari. Patricia Atz-Breslaw è fiera di aver mantenuto il suo peso forma: «Adesso non mi resta nient'altro da fare che arrivare a 100 anni.»

SWICA: il numero 1 per la soddisfazione clienti

Patricia Atz-Breslaw è cliente SWICA da 35 anni: «Anche mia figlia è assicurata presso SWICA con la sua famiglia. Siamo più che soddisfatti.» Mio marito soffre di BPCO al 4° stadio. La SWICA è al nostro fianco e offre un valido supporto telefonicamente e personalmente sia a mio marito, come paziente, che a me come assicurata.» Patricia Atz-Breslaw è tra i numerosi clienti entusiasti di SWICA. Come risulta dai sondaggi"K-Tipp", "comparis.ch" e "amPuls", SWICA è il numero 1 per la soddisfazione clienti.

Scoprite di più su SWICA


Questo è un contributo sponsorizzato.
"In cooperazione con… " significa che i contenuti sono stati prodotti per conto di un cliente che li ha pagati.

Tornare alla home page