Digitale & Lifestyle Abbronzatura: sì, ma quella sicura

CoverMedia

1.7.2019 - 08:32

Portrait of laughing young woman lying on the beach, close-up

When: 10 Jan 2018
Credit: Philipp Nemenz/Westend61/Cover Images
Portrait of laughing young woman lying on the beach, close-up When: 10 Jan 2018 Credit: Philipp Nemenz/Westend61/Cover Images
Source: Philipp Nemenz/Westend61/Cover I

No ai raggi UV. Quest’anno affidiamoci ai migliori trattamenti autoabbronzanti in circolazione.

Chi di noi non ama prendere il sole e raggiungere quel bel colorito abbronzato sulla pelle? Sfortunatamente, non esiste un modo di esporci al sole che sia al 100% sicuro. E sappiamo tutti che il pericolo si chiama UV. Ma anche per chi ha provato una varietà di prodotti per la self-tan, saranno sicuramente state tante le delusioni.

Ora finalmente possiamo stare tranquille: la tecnologia in questo senso ha fatto passi da giganti, e i prodotti nel market della self-tan sono assai diversi da quelli in vendita 10 anni fa.

Se scegliamo un autoabbronzante nuovo, innanzitutto, abbiamo due opzioni: abbronzatura istantanea o abbronzatura graduale. La scelta è basata sui risultati desiderati: se ci aspetta un’occasione speciale in vista e possiamo prepararci con anticipo, è decisamente meglio «creare» il nostro colorito abbronzato strato dopo strato, con un prodotto per la self-tan graduale. Se ci serve qualcosa di rapido, invece, scegliamo quella istantanea.

In entrambi i casi i prodotti di qualità non mancano: proviamo la One Hour Tan Mousse di ModelCo, per un effetto visibile da una a tre ore dopo, può essere stratificata fin quanto lo desideriamo. C'è anche il Self-Tan Back Applicator che ci rende il compito più facile, per evitare quelle inestetiche strisce di colore sulla pelle dopo l’applicazione.

Per un’abbronzatura graduale, dunque dall’aspetto più naturale, proviamo Sun-Believable Expert Tan di Leighton Denny, una formula che si rafforza nell’arco di qualche giorno, culminando nel terzo. Applichiamo la lozione ogni giorno per mantenere l’abbronzatura al top.

Proviamo anche la Gradual Untinted Self Tan Lotion from Sienna X, altamente idratante, ideale anche per le pelli più chiare: comincia con un bagliore sottile, per poi aumentare di intensità. Disponibile nelle sfumature Meidum o Dark.

Tornare alla home page