Lifestyle Acconciatura: i ricci di Rita Ora

CoverMedia

1.12.2017 - 12:34

Mandatory Credit: Photo by Broadimage/REX/Shutterstock (8963066ad)
Rita Ora
Rita Ora out and about, New York, USA - 17 Jul 2017
Rita Ora out for dinner in New York City
Mandatory Credit: Photo by Broadimage/REX/Shutterstock (8963066ad) Rita Ora Rita Ora out and about, New York, USA - 17 Jul 2017 Rita Ora out for dinner in New York City
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - Per le fan dei capelli ondulati, non c’è momento migliore di questo per abbracciare il trend, reso ancora più visibile dalle vistose chiome di celebrity come Rita Ora, Halle Berry e Sarah Jessica Parker. Limoz Logli, fondatore del celebre salone di Londra Limoz Logli Hair & Beauty, ci spiega come replicare il look delle dive.

Partiamo ovviamente dal lavaggio: applichiamo lo shampoo Magnificent Volume di Oribe con un mini massaggio alla cute e lasciamolo agire per circa un minuto. Poi procediamo con il balsamo della stessa linea Magnificent Volume.

«Non applichiamo troppo balsamo sui capelli, altrimenti saranno troppo soffici e i boccoli si disferanno prima!», ha spiegato Limoz al team di Cover Media. «La prossima cosa da fare è asciugare i capelli tamponando delicatamente con l’asciugamano, poi spruzziamo uno spray di protezione contro il calore lungo le ciocche e passiamo alla fonatura».

Nel mentre che asciughiamo i capelli con il fon, è meglio non spazzolarli, altrimenti rischieremo di abbassare il loro volume naturale. Passiamo direttamente alla piastra, procedendo per piccole ciocche.

«Quando usiamo la piastra, facciamo sempre attenzione a mantenerla in direzione verticale. È questo che dà l’effetto riccio alla ciocca», ha aggiunto il pro del capello. «Iniziamo dalla nuca e saliamo verso l’alto per dare più volume e dimensione alla chioma».

Una volta completata l’opera con i ferri, lasciamo tutto fermo così com’è per qualche minuto: questa fase è importantissima e serve per far «assestare» il look. Ultimiamo con una spruzzata di prodotto texturizzante, come il siero Matte Waves Texture Lotion di Oribe.

Cover Media

Tornare alla home page