(Cover) - IT Beauty - Per le fan dei capelli ondulati, non c’è momento migliore di questo per abbracciare il trend, reso ancora più visibile dalle vistose chiome di celebrity come Rita Ora, Halle Berry e Sarah Jessica Parker. Limoz Logli, fondatore del celebre salone di Londra Limoz Logli Hair & Beauty, ci spiega come replicare il look delle dive.
Partiamo ovviamente dal lavaggio: applichiamo lo shampoo Magnificent Volume di Oribe con un mini massaggio alla cute e lasciamolo agire per circa un minuto. Poi procediamo con il balsamo della stessa linea Magnificent Volume.
«Non applichiamo troppo balsamo sui capelli, altrimenti saranno troppo soffici e i boccoli si disferanno prima!», ha spiegato Limoz al team di Cover Media. «La prossima cosa da fare è asciugare i capelli tamponando delicatamente con l’asciugamano, poi spruzziamo uno spray di protezione contro il calore lungo le ciocche e passiamo alla fonatura».
Nel mentre che asciughiamo i capelli con il fon, è meglio non spazzolarli, altrimenti rischieremo di abbassare il loro volume naturale. Passiamo direttamente alla piastra, procedendo per piccole ciocche.
«Quando usiamo la piastra, facciamo sempre attenzione a mantenerla in direzione verticale. È questo che dà l’effetto riccio alla ciocca», ha aggiunto il pro del capello. «Iniziamo dalla nuca e saliamo verso l’alto per dare più volume e dimensione alla chioma».
Una volta completata l’opera con i ferri, lasciamo tutto fermo così com’è per qualche minuto: questa fase è importantissima e serve per far «assestare» il look. Ultimiamo con una spruzzata di prodotto texturizzante, come il siero Matte Waves Texture Lotion di Oribe.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022