CapelliAcconciature di Natale: ecco le opzioni più scintillanti
CoverMedia
18.12.2018 - 08:33
Le migliori idee per una chioma… festiva.
Party di Natale in vista: abbiamo il vestito, ma non l’acconciatura? No problem. Anche quest’anno il team di Cover Media ci aiuta a fare un figurone con un look da favola. Pensiamo in glitter e in glamour: questa stagione di festa ce lo consente!
«Per cominciare, pettiniamo i capelli all’indietro e raccogliamoli in una coda alta» dice Suzie McGill, direttore artistico e proprietaria del salone di Uddingston Rainbow Room International. «Circa 5 o 6cm dalla linea dell’attaccatura vanno bene. Leghiamo con un elastico, poi pettiniamo la coda, avvolgendo la ciocca sulla base per formare una crocchia. Sistemiamo il tutto con una forcina. Se i capelli non sono abbastanza lunghi, usiamo un elastico a ciambella, prima di fissare con le forcine».
Aggiungiamo un po' di gel o siero per appiattire i ciuffetti ribelli e l’effetto crespo. Se preferiamo un look disordinato, invece, tiriamo qualche ciuffo qui e lì fuori dalla coda. Questo trucchetto renderà l’acconciatura più morbida e rilassata.
«Spruzziamo della lacca forte su tutta la superficie della chioma per uno styling più duraturo», ha aggiunto la pro.
Oltre alla coda alta, possiamo optare anche per una coda bassa, all’altezza della nuca.
«Raccogliamo tutti i capelli sulla parte bassa della nuca e leghiamo con un elastico», spiega Karen Thomson, del salone KAM Hair and Body Spa. «Usiamo un olio leggero sulla coda di cavallo per ottenere un effetto liscio e lucente, e al contempo domare i capelli ribelli».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona