Addio cellulite: ecco i trucchi

CoverMedia

5.6.2019 - 08:31

woman cellulite When: 05 Dec 2010 When: 05 Dec 2010 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Neutralizziamo questo inestetismo in tempo per indossare il nostro nuovo bikini.

L’estate è alle porte e la prova costume sta per cominciare. Che siamo pronte o no, ecco dei consigli pratici che ci aiuteranno a sciogliere ogni insicurezza e sfoggiare una pelle liscia e uniforme sul bagnasciuga. Parola dell’esperta di bellezza Denise Rabor, fondatrice di WOW Beauty.

1.Massaggi anticellulite

«I massaggi a tocchi leggeri sulle aree interessate sono una pratica ben nota, e le persone che l’hanno provata garantiscono che il tono della pelle migliora drasticamente», ha dichiarato la pro a Cover Media. «Massaggiare con la spazzola migliora la circolazione del sangue, stimola il flusso linfatico e aiuta a ridurre visibilmente la presenza della cellulite».

Procediamo con questo metodo, sulla pelle ben asciutta, per circa 5 minuti, almeno 5 volte alla settimana, idealmente dopo il bagno o la doccia. Anche con il massaggiatore roller possiamo ottenere un effetto simile.

2.Prodotti alla caffeina

Il market pullula di oli, creme e lozioni che contengono ingredienti mirati a migliorare la tonicità della pelle e ridurre l’odiatissimo effetto buccia d’arancia. Uno di questi ingredienti è l’energizzante caffeina.

«Le creme con caffeina possono aiutare tantissimo, perché restringono e disidratano le cellule, facendo sparire la cellulite» ha aggiunto la Rabor.

Proviamo Firming Body Therapy di Alpha-H, Cellutox Active Body Oil di Elemis e Body Fit Anti-Cellulite Contouring Expert di Clarins.

3.Controlliamo l’alimentazione

Ciò che mangiamo fa tutta la differenza in questo ambiti (così come in tutti gli altri ambiti che riguardano il nostro aspetto fisico). Cominciamo con ridurre l’apporto di sale, che porta ad una ritenzione idrica, che a sua volta peggiora le condizioni della pelle. Evitiamo le bevande zuccherate, l’alcol e i grassi saturi, assolutamente deleteri per la cellulite. Aumentiamo invece l’apporto di acqua naturale e di fibre, che mantengono regolare il funzionamento del corpo e migliorano la circolazione.

4.Facciamo esercizi regolarmente

Stare tanto tempo seduti non giova di certo alla cellulite: muoviamoci il più possibile per far circolare il sangue nelle aree interessate e migliorare il tono della pelle. Integriamo una routine di fitness (non deve essere per forza un’attività vigorosa, basta che sia moderata) nella nostra settimana e seguiamola rigorosamente.

Tornare alla home page

CoverMedia