Digitale & LifestyleAddio punti neri: ecco il trucco
CoverMedia
2.1.2019 - 08:33
Manteniamo le imperfezioni a bada con queste formule mirate.
La maggior parte di noi fa di tutto per evitare fastidiose eruzioni cutanee, in primis brufoli e punti neri, che spesso possono essere difficili da eliminare. E soprattutto i punti neri che si formano sul naso, sul mento e sulla parte bassa della fronte, sembrano non andare mai via. Per fortuna nel mercato ci sono tante formule che ci aiutano a risolvere il problema. Il team di Cover Media ha effettuato le sue accurate ricerche.
Il brand svedese Oriflame ha lanciato una nuova maschera contro i punti neri chiamata Blackhead Clearing Mask, già popolarissima sul web e non è difficile capire il perché. Si tratta di una maschera forte e intensa, a base di argilla, formulata con estratti di papaya e acido salicilico che aiuta a combattere le impurità attirandole in superficie. Funziona già dalla prima applicazione, purifica i pori e opacizza la pelle grassa. Risultati visibili in solo 4 settimane.
Un altro prodotto meravigliosamente budget-friendly è la Black Peel Off Mask di T-Zone, una maschera nera al carbone e bambù che libera i pori occlusi e rimuove quella puntina «nera» in cima al poro (e tutto ciò che segue). Per risultati ottimali, applichiamo le strisce sul naso dopo aver fatto qualche minuto di vapore, in modo da aprire i pori e facilitare la rimozione dell’impurità.
Proviamo anche le strisce del brand coreano Oh K!, 3-Step Nose Pore Strips, al tè verde e alla menta piperita, che rimuovono i punti neri e riducono la visibilità dei pori, per una pelle istantaneamente più levigata e pulita.
Un po' più caro è il trattamento di Perricone MD.Intensive Pore Minimiser, ma vale la pena provarlo: dissolve lo sporco nel poro e spazza via le cellule morte in superficie, rivelando una pelle del viso vellutata e perfettamente opaca. Applichiamo appena qualche goccia su un dischetto di cotone e passiamolo sull’area problematica dopo aver fatto una buona pulizia del viso. Adatto a tutti i tipi di pelle.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona