Digitale & LifestyleAdut Akech: «Essere la sposa Chanel? Un sogno che si realizza»
CoverMedia
6.7.2018 - 13:10
La modella sudanese-australiana è la seconda a vestire i panni della sposa Chanel dopo Alek Wek.
Per Adut Akech sfilare per Chanel nei panni della «sposa» è stato un «vero sogno».
La modella, nata in Sud Sudan e cresciuta in Australia, ha fatto il suo debutto sulla passerella primavera/estate 2017 di Saint Laurent e da allora ha sfilato per artisti del calibro di Valentino, Alexander McQueen, Givenchy e Kenzo.
A mettere la ciliegia sulla torta è stato Karl Lagerfeld, che ha scelto la 18enne per indossare l'abito nuziale della maison francese nell'ambito della Paris Couture Week presentata il 5 luglio.
«Wow, da dove comincio? Dopo aver aperto l'ultimo Cruise Show di Chanel, onestamente non pensavo che sarebbe potuto andare meglio, ma mi sbagliavo: perché ho appena chiuso la sfilata autunno/inverno 18», ha scritto Adut Akech in un post via Instagram.
«Non c'è quantità di parole che possano esprimere ciò che questo momento significa per me: la bellezza di avere un sogno è guardarlo prendere vita».
Adut è la seconda modella nera ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento, segue le orme della modella sudanese Alek Wek che ha sfoggiato la passerella come sposa Chanel nel 2004.
Fra le star della moda che hanno indossato gli abiti da sposa nel finale dello show della casa parigina la figlia di Johnny Depp, Lily-Rose Depp, Kendall Jenner e Cara Delevingne.
A conclusione della sfilata Chanel, Adut ha sfoggiato un completo turchese con velo abbinato, accompagnando Lagerfeld e il suo figlioccio Hudson Kroenig.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona