ModaAdut Akech: modella per passione, non per denaro
CoverMedia
21.3.2019 - 13:10
La modella del Sud Sudan ha partecipato allo show Chanel autunno/inverno19 portando sul catwalk l'ultima collezione di Karl Lagerfeld.
Adut Akech non fa la modella per soldi.
Nata in Sud Sudan, cresciuta in Kenya e poi trasferita in Australia da bambina, la 19enne è diventata ora uno dei nomi più gettonati del fashion business.
Oltre a aver partecipato a numerose campagne di alto profilo e editoriali di riviste, da quando ha fatto il suo debutto sulle passerelle primavera/estate 17, la Adut ha sfilato per etichette come Saint Laurent, Valentino e Kenzo.
Parlando con Vogue Australia della sua attitudine al lavoro, la modella svela ora ai fan che a spingerla avanti è sempre la passione piuttosto che il denaro.
«Non ho scelto di fare la modella perché pensavo al denaro», racconta Adut Akeck al magazine.
All'inizio di questo mese la Akech ha partecipato anche allo show Chanel per l’autunno/inverno19 della settimana della moda di Parigi, portando sul catwalk l'ultima collezione di Karl Lagerfeld.
«Come molti altri nel settore all’inizio non guadagnavo granché. Ora è bello poter mettere da parte dei soldi per aiutare la famiglia».
Pensiero condiviso dalla cantautrice australiana Amy Shark, che appare sulla copertina di Vogue Australia di marzo insieme ad Adut e all'attrice Angourie Rice.
«Assicurati di intraprendere la carriera che ami per i motivi giusti, non perché pensi che stai per fare un sacco di soldi o che diventerai famoso», dice Amy Shark.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona