Digitale & Lifestyle Adwoa Aboah vola in Ghana per Burberry

CoverMedia

3.5.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Per l’ultima campagna della maison londinese la modella ha posato con in resto della sua famiglia recandosi sulla costa atlantica dell'Africa occidentale.

Per scattare le immagini del nuovo portfolio Burberry, Adwoa Aboah ha visitato il Ghana.

Questa è la terza raccolta di foto dove posa la 25enne e scatta il fotografo Juergen Teller: in precedenza i due hanno lavorato insieme sia Londra che a New York City. Questa volta invece la modella si è recata nella nazione africana dove è cresciuto il padre Charles Aboah e ha posato per le foto insieme alla sua estesa famiglia ghanese, chiedendo alla zia Ernestina di realizzare abiti unici realizzati con il controllo Burberry Vintage.

«Ricordo solo di aver detto a mia zia cosa volevamo che lei facesse, ed era così elettrizzata», ha condiviso Adwoa in un'intervista con British Vogue.

«In Ghana è una sarta, quindi è abituata a realizzare ogni tipo di capo, ma mostrare il suo lavoro a livello internazionale è stato davvero emozionante. Alla fine nessuno di noi voleva togliersi i vestiti perché erano davvero belli e diversi, moderni ma molto tradizionali».

Gli membri della famiglia coinvolti nel progetto sono la nonna Gladys, la prozia Mary e il cugino Kensemaa. Inoltre la modella britannica, che oltre a presenziare nello shooting ha diretto le riprese, ha ingaggiato la fashionista Sonny Hall.

Il portfolio presenta la pre-collezione autunno/inverno 2018 di Burberry, che consiste in strati sovrapposti e in una collisione di stampe, scarabocchi grafici, stampe scozzesi e colori. Gli indumenti proposti comprendono maglieria, cappotti, abiti e accessori, oltre a una nuovissima versione di The Belt Bag introdotta in tela, oltre a nuovi colori e taglie.

Tornare alla home page