Digitale & Lifestyle Alexander Wang e Trojan: t-shirt per la marcia Pride 2018

CoverMedia

28.6.2018 - 13:11

Source: Covermedia

I proventi della capsule collection di Wang supportano il Centro LGBT di New York.

Alexander Wang ha firmato una capsule con il brand di preservativi Trojan.

La prima collaborazione fra lo stilista californiano e la Church & Dwight Company è nata nel 2017, quando i due marchi hanno unito le forze firmando la campagna «Protect Your Wang», stampata in occasione del Pride 2017. In quell’occasione lo slogan è stato utilizzato dal designer per produrre una gamma di T-shirt, indossate proprio dalle persone che si erano unite allo stilista nella parata, ma per il 2018 New York City LGBT Pride March: che si è svolto il 24 giugno, Wang ha esteso la sua offerta ad un pubblico molto più ampio.

«Volevamo portare la collaborazione ad un ulteriore passo avanti», ha dichiarato Alexander Wang a Vogue.

«L’anno scorso, dopo aver creato le magliette per la marcia del Pride di New York abbiamo ricevuto una risposta enorme, ma non avevamo avuto la possibilità di produrle per tutti. Abbiamo iniziato con la maglietta e aggiunto altri gadget accessibili: compresi un cappello, una bandana e calze, in modo che le persone potessero mostrare il loro sostegno per una salute sessuale inclusiva».

I proventi della capsule collection di Wang supportano il Centro LGBT di New York: tra gli ospiti che partecipano alla parata di quest'anno Catherine McNeil e Hanne Gaby Odiele.

«L’anno scorso è stata la prima volta che ho marciato per l'intero percorso, così facendo hai davvero modo di sperimentare l'energia da una prospettiva diversa. Vedere persone da tutto il mondo venire a New York per celebrare il Pride è stato davvero stimolante. Ciò che amo del Pride è che riunisce le persone per celebrare non solo ciò che abbiamo in comune, ma anche il modo in cui siamo diversi», ha commentato Wang.

Tornare alla home page