Digitale & Lifestyle

Alexander Wang elimina lo show di dicembre

CoverMedia

26.11.2019 - 13:09

71st annual Cannes Film Festival - Magnum - Photocall Featuring: Alexander Wang Where: Cannes, France When: 10 May 2018 Credit: Euan Cherry/WENN
Source: Euan Cherry/WENN

Il designer preferisce saltare l’appuntamento in calendario e dedicarsi alla ricorrenza in arrivo nel 20202: «Mi devo concentrare sulle celebrazioni».

Alexander Wang ha cancellato il suo show per l’anticipo autunnale previsto a dicembre.

Il designer 35enne ha preso la difficile decisione di evitare il redditizio programma fuori stagione, al fine di concentrarsi sulle celebrazioni per il 15esimo anniversario della sua attività in arrivo nel 2020.

«Organizzare uno spettacolo a dicembre non è la migliore idea per concentrarsi sul prossimo progetto», spiega Alexander Wang a Vogue.

«Non sto dicendo che cancelliamo ogni sfilata in agenda, o che non crediamo nel formato, ma ci è sembrato il momento giusto per fare qualcosa di diverso».

Lo spettacolo per il 15esimo anniversario dell'etichetta riunirà le sue precedenti sfilate di moda, come quando il comico Pete Davidson ha fatto il suo debutto in passerella a New York a giugno, e lo ha reso un'esperienza per il pubblico.

«È sempre stata più di una semplice sfilata di moda - afferma lo stilista -. Vogliamo essere in grado di esprimerci da un diverso punto di vista, che ci permetterà di essere ogni volta un po’ più sperimentali. Ecco da dove è nata l'intenzione di fare qualcosa più in grande grande il prossimo anno».

Wang sta studiando nuovi modi per connettersi con la sua fedele base di clienti e i suoi fan, in cui quel prodotto non sarà necessariamente la sua massima priorità.

«Ho detto al team: “Non importa nemmeno se mostriamo i prodotti”. Penso che sia più importante costruire e stabilire le nostre radici in modo che possiamo continuare per altri 15 anni, questo è davvero il mio messaggio principale».

Tornare alla home page

CoverMedia