Lifestyle Alexander Wang lascia la poltrona di CEO

CoverMedia

1.12.2017 - 12:34

Where: New York, New York, United States
When: 12 Feb 2017
Credit: GAT Images/Cover Images
Where: New York, New York, United States When: 12 Feb 2017 Credit: GAT Images/Cover Images
Covermedia

(Cover) - IT Fashion - Alexander Wang deve rinunciare al titolo di direttore esecutivo della sua etichetta omonima.

Il designer con sede a New York è stato impegnato a gestire sia il business che i lati creativi del suo impero dal giugno 2016, ma è giunto alla decisione di trasferire le funzioni esecutive a qualcun altro.

Per abbracciare questa nuova impresa, Wang ha nominato come nuovo direttore esecutivo della sua società Lisa Gersh, già responsabile del successo di Goop creato da Gwyneth Patlrow e dell’ecommrece Living Omnimedia di Martha Stewart.

Inoltre Wang ha aggiunto alla sua squadra l’ex responsabile marketing di Farfetch Stephanie Horton, in qualità di chief strategy officer, la quale contribuirà ad «allargare i confini e l'estrema creatività» dell’etichetta.

«La nomina di un nuovo CEO e l'aggiunta di una posizione di CSO evidenziano la nostra strategia dedicata alla produttività e diversificazione», ha dichiarato Wang in un annuncio ufficiale.

«In un contesto di vendita al dettaglio in rapida evoluzione, è necessario che noi continuiamo a sfidare lo status quo. Nel mio anno in qualità di CEO ho potuto riflettere e valutare i punti di forza e le opportunità dell'azienda fissando le tappe per la nostra crescita futura. Le diverse sfumature di Lisa e Stephanie nei media, nello stile di vita e nel paesaggio digitale ci aiuteranno a posizionare l’azienda e ad espanderci in nuove categorie e territori».

Cover Media

Tornare alla home page