Digitale & LifestyleAlexander Wang: «Lo streetwear sta cambiando la moda»
CoverMedia
14.5.2018 - 13:10
Lo stilista californiano ha recentemente mostrato la sua terza linea per Adidas Originals, una collezione di 13 pezzi ispirata agli scarti di fabbrica.
Lo streetwear? Secondo Alexander Wang è diventato un trend insostituibile.
Il designer californiano che da sempre infonde elementi street nei suoi progetti, ha recentemente presentato la sua ultima collezione in partnership con Adidas Originals. La linea, ispirata da errori di produzione e incongruenze di fabbrica, è stata indossata da Binx Walton e Hanne Gaby Odiele.
«Lo street fashion sta diventando un punto di rottura in questo settore. Sta facendo svegliare un sacco di persone e sfidare lo status quo», ha dichiarato riflessivo Alexander Wang a British Vogue.
«Ora le persone guardano molto più al processo e alla rilevanza delle sfilate di moda e della settimana della moda».
Wang ha annunciato a gennaio 2018 che avrebbe abbandonando il tradizionale calendario della Fashion Week: scambiando i suoi show durante la settimana della moda newyorkese a febbraio e settembre, per un nuovo programma biennale a giugno e dicembre.
Parlando del motivo per cui si è concentrato sugli scarti di fabbrica e sul controllo di qualità per confezionare la sua nuova linea Adidas da 13 pezzi, il 34enne ha dichiarato: «Nella moda, stiamo sempre inseguendo questa idea di perfezione, ma a volte l'imperfezione è altrettanto interessante, se non di più. È stato davvero emozionante vedere Adidas, che ha un seguito così grande, aprirsi a questa idea. È stato molto coraggioso da parte loro».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona