Digitale & Lifestyle Allarme brufoli: mai schiacciarli!

CoverMedia

11.12.2018 - 10:16

Source: Covermedia

Dobbiamo resistere a questa forte tentazione se vogliamo evitare futuri segni e cicatrici sul viso.

Tutti sappiamo che schiacciare i brufoli, in tutta probabilità, peggiora la situazione della nostra pelle. Eppure veramente pochi di noi si trattengono dal farlo. Ma come resistere quando spunta un nuovo, indesiderato inestetismo sul viso? E cosa fare se quella puntina (bianca o rossa) ci perseguita? Certamente non lasciarla in bella vista. Per fortuna, con la qualità dei prodotti per il make-up attualmente in commercio, la soluzione è più semplice di quanto si creda: nascondiamolo.

«La cosa più importante è sempre essere gentili con la nostra pelle», dice a Cover Media la make-up artist delle celebrity, Stacey Whittaker. «Soprattutto nel caso di brufoli, io consiglio di evitare il più possibile di schiacciarli, perché questa azione danneggia la pelle e può causare cicatrici. Dunque lasciamo il brufolo in pace e copriamolo con il trucco».

Il prodotto preferito della specialista è il concealer Freedom System Camouflage di Inglot, dalla copertura potentissima rispetto ai comuni concealer. Ecco come procedere.

«Applichiamo prima il fondotinta, come facciamo normalmente, uno strato che non sia troppo spesso, e non su tutto il viso!», consiglia l’esperta. «Semplicemente aggiungiamone un po' di più attorno agli inestetismi, quindi procediamo con il concealer, usando un pennellino per tamponare gentilmente sul brufolo prima di rendere perfettamente omogenei i contorni».

Facciamo attenzione a non mescolare troppo il concealer, altrimenti rischiamo di ridurne la copertura e, di conseguenza, rendere di nuovo visibile il brufolo.

«Facciamo in modo che l’effetto finale sia opaco e che resti tale tutto il giorno», aggiunge Stacey, che consiglia l’impiego di una cipria con movimenti circolari per completare l’opera.

Tornare alla home page