Digitale & Lifestyle Allenamento mattutino: in forma in 5 minuti

CoverMedia

2.1.2019 - 16:10

Source: Covermedia

Lasciamo stare le pesanti sedute di training durante le feste di Natale; manteniamoci in linea con questi esercizi soft.

Se in queste ultime settimane abbiamo perso di vista la palestra e bevuto qualche bicchiere di spumante di troppo, recuperiamo senza perdere altro tempo. Il modo più facile (e soprattutto indolore) per fare ciò è integrando nella nostra quotidianità dei piccoli allenamenti al mattino o ogni qualvolta abbiamo tempo. Basta veramente una manciata di minuti per rimetterci in carreggiata: il pro di fitness Ash Wilking consiglia addirittura di svolgerli mentre bolle l’acqua per il tè (o per il caffè)!

Lunges

Prendiamo due asciugamani e posizioniamoli sul pavimento, mettiamoci i piedi sopra e divarichiamo le gambe fino all’altezza delle spalle. Iniziamo una serie di lunges facendo scivolare le gambe comodamente sugli asciugamani, alternando prima una gamba poi l’altra, o svolgendo una serie da 60 secondi con ciascuna. In totale, sono appena due minuti di training.

Plank

In questa super posizione, con i piedi sempre ben saldi sugli asciugamani, facciamo scivolare la punta di un piede verso il petto, poi ripetiamo con l’altro piede. Restiamo in posizione per lavorare anche gli addominali, le braccia, il petto e le spalle. Un mini-esercizio da un minuto.

Flessioni

Con le ginocchia piegate, facciamo tutte le flessioni che possiamo nel giro di un altro minuto, l’ultimo di questa mini-seduta. Se riusciamo, alterniamo le ginocchia sul pavimento alla posizione plank. Manteniamo gli asciugamani sotto i palmi delle mani per comodità e abbassiamoci il più possibile, fino a quasi toccare il naso sul pavimento, poi ripristiniamo la posizione originale prima di ripetere.

E ora, versiamo il caffè e cominciamo pure la nostra giornata!

Tornare alla home page