Anna Sui ingaggia Karen Elson

CoverMedia

1.12.2017 - 13:43

(Cover) - IT Fashion - Karen Elson è il nuovo volto di INC International Concepts, propaganda internazionale firmata da Anna Sui per Macy’s.

Un sodalizio ben affiatato: designer e modella si conoscono da oltre 20 anni, infatti la Elson ha fatto il suo debutto sulla passerella della stilista americana in occasione della collezione autunno 1997.

«In occasione della sua prima stagione come modella ha aperto la mia Collezione Goth», spiega la Sui a Billboard Style parlando di Karen Elson.

«Ha fatto più spettacoli per me di qualsiasi altra modella. Karen è così ispirata: è un musicista, ama i vestiti d'epoca e sembra uscita da una pittura pre-raffaelita».

La collezione, disponibile a partire da settembre 2017 è composta da camicie, abiti frangiati e stivali western. Negli scatti dedicati alla gamma la Elson e David Alexander Flinn sfoggiano anche un caratteristico cappello da cowboy Stetsons.

«La mia collezione primavera 2016 era nominata American Pie», spiega la stilista introducendo gli elementi che hanno influenzato la nuova linea.

«Era composta da elementi iconici dell’iconografia Americana, inclusi cowboy, cheerleader e le regine cinematografiche di Hollywood. Ora per il progetto INC di Macy ho rivisto alcuni segmenti western».

Oltre a riprendere la collaborazione con Karen, per la stilista questo progetto con Macy’s è un piacevole tuffo nel passato perché il retailer è stata la prima grande collaborazione.

Nei primi anni Ottanta, dopo aver iniziato una piccola produzione di abiti autografi, la Sui fu avvicinata da Macy’s e in seguito intascò un annuncio personale sul The New York Times.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia