Digitale & Lifestyle Anna Wintour ignora le domande sullo stile di Melania Trump

CoverMedia

23.7.2019 - 13:10

The 32nd annual Footwear News Achievement Awards held at the Inter Active Corporation Building

Featuring: Anna Wintour
Where: New York, New York, United States
When: 04 Dec 2018
Credit: Jeff Grossman/WENN.com
The 32nd annual Footwear News Achievement Awards held at the Inter Active Corporation Building Featuring: Anna Wintour Where: New York, New York, United States When: 04 Dec 2018 Credit: Jeff Grossman/WENN.com
Source: Jeff Grossman/WENN.com

In precedenza l'editrice di moda aveva affermato che la First Lady, apparsa su una copertina di Vogue nel 2005, non avrebbe più fatto capolino sulle sue cover.

Nella sua ultima intervista, Anna Wintour ha del tutto ignorato le domande sullo stile di Melania Trump.

Durante il podcast The Economist Asks con Anne McElvoy, alla direttrice di Vogue è stato chiesto cosa ne pensasse degli abiti sfoggiati della First Lady, in occasione della sua recente visita di stato in Gran Bretagna con suo marito, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Domanda che la Wintour ha del tutto glissato, iniziando invece a parlare dell'ex First Lady, Michelle Obama.

«Credo che Michelle Obama sia stata davvero incredibile in ogni sua decisione fashion», ha dichiarato Anna Wintour lanciando all’ex modella e prima donna americana una vera frecciata. «Ha supportato i giovani designer americani. In effetti ha supportato stilisti provenienti da tutto il mondo. Era la migliore ambasciatrice che questo paese potesse avere, in molti modi, ovviamente, ben oltre la moda».

«Per me Michelle è un esempio da ammirare», ha aggiunto.

La McElvoy ha inoltre chiesto alla 69enne se il fatto di non aver più dedicato a Melania una copertina su Vogue dopo il 2005 fosse una «decisione consapevole».

«Ci sono tante donne in politica che meritano di essere festeggiate», ha replicato Anna.

«Che si tratti di Kirsten (Gillibrand) o del senatore (Kamala) Harris o del senatore (Elizabeth) Warren. Di recente abbiamo pubblicato un pezzo su cinque delle sei candidate donne, tutte meritano un posto su Vogue».

Durante il governo del marito Barack Obama, Michelle è apparsa sulla copertina di Vogue tre volte.

Tornare alla home page