La giornalista di moda Anna Wintour, alla guida di Vogue America dal 1988 dove si è creata un'immagine riconoscibile proprio grazie al suo look, condivide alcuni consigli: «ll miglior outfit? La personalità».
Anna Wintour ha condiviso i suoi suggerimenti sul miglior outfit da indossare per un colloquio di lavoro.
La giornalista di moda è a capo di Vogue America dal 1988, dove si è creata un’immagine immediatamente riconoscibile grazie al suo look: caschetto al mento, occhiali neri e abiti dal tocco unico.
Nella sua ultima serie di video Go Ask Anna creati per il magazine, la fashion icon snocciola ora i migliori suggerimenti per chi deve affrontare una selezione.
«È molto interessante vedere cosa indossano le persone ai colloqui. Spesso mi capita di vedere abiti che sembrano scelti giusto per l’occasione, magari comprati la mattina stessa, ma che non si adattano alla personalità dell’individuo», afferma Anna Wintour nella clip.
«Un consiglio per tutti, che siano candidati per Vogue o di qualsiasi altro posto: non assumiamo il vostro guardaroba, ma la vostra personalità».
Anna che per l’occasione sfoggiava un abito blu stampato, collana e occhiali da sole neri, ha ricordato allora l’intervista a un giovane che si era presentato per un ruolo da Vogue indossando un completo spezzato e portando con sé una borsa.
«L’ho assunto subito. Era semplice e non aveva nascosto la propria personalità».
La settimana della moda di Parigi: cosa indosseremo il prossimo inverno?
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona