Moda Anna Wintour: in lacrime per Karl Lagerfeld

CoverMedia

16.4.2019 - 13:08

The 32nd annual Footwear News Achievement Awards held at the Inter Active Corporation Building

Featuring: Anna Wintour
Where: New York, New York, United States
When: 04 Dec 2018
Credit: Jeff Grossman/WENN.com
The 32nd annual Footwear News Achievement Awards held at the Inter Active Corporation Building Featuring: Anna Wintour Where: New York, New York, United States When: 04 Dec 2018 Credit: Jeff Grossman/WENN.com
Source: Jeff Grossman/WENN.com

L’ex direttore creativo di Chanel e Fendi è scomparso il 19 febbraio in seguito a complicazioni dovute al cancro al pancreas.

Il giorno dopo la morte di Karl Lagerfeld, Anna Wintour è scoppiata in lacrime in un aeroporto.

L’ex direttore creativo di Chanel e Fendi è scomparso il 19 febbraio in seguito a complicazioni dovute al cancro al pancreas, notizia che ha del tutto sconvolto il mondo della moda.


Tra i primi a rendere omaggio allo stilista è stata la caporedattrice di Vogue America, che ha sofferto per la morte del couturier tedesco.

«Ero in un aeroporto a leggere tutti i giornali, i necrologi. Ero seduta accanto a un uomo molto fuori moda, indossava una camicia a scacchi, e ho iniziato a piangere», ha ricordato Anna Wintour durante un'intervista tenutasi nell'ambito del recente Women in the World Summit a New York.

«Al che l'uomo ha iniziato a passarmi silenziosamente fazzoletti, e io ho detto: “Grazie per la sua gentilezza”, lui ha replicato: “Signora, il mondo ha perso una grande figura”. Persino lui ha sentito la perdita: Karl era proprio una forza».

Nell'ampia discussione, la Wintour ha anche parlato di come i movimenti di #MeToo e Time's Up contro le molestie sessuali abbiano avuto un impatto sul mondo della moda, e come sulla scia degli attacchi terroristici in cui 50 persone sono state uccise, a Christchurch il mese scorso, abbia trovato stimolante la leadership del Primo Ministro della Nuova Zelanda Jacinda Ardern.

Tuttavia, la Wintour non ha fornito dettagli sul suo vestito per il prossimo Met Gala di maggio. Il tema di quest'anno è Camp: Notes of Fashion, e l’esperta di moda non vede l’ora di ammirare come gli ospiti interpreteranno il concetto.

«Spero davvero che qualcuno sfoggerà scarpe da trekking e zaino», ha concluso Anna.

Tornare alla home page