Digitale & LifestyleAnna Wintour rimarrà da Vogue «a tempo indeterminato»
CoverMedia
1.8.2018 - 13:10
L’editrice lavora come direttore artistico per Conde Nast dal 2013 ed è una delle figure più famose nel settore della moda.
Secondo l'amministratore delegato di Conde Nast, Anna Wintour rimarrà nella redazione di Vogue America «a tempo indeterminato».
Nell'aprile 2018 diverse indiscrezioni hanno suggerito che, dopo un mandato di 30 anni, la magnate della moda stava progettando di dimettersi come redattore capo della stimata pubblicazione.
La decisione sarebbe stata presa dopo aver firmato il numero di Vogue settembre più venduto in assoluto, occasione in cui Anna avrebbe ceduto alla protagonista di copertina Beyoncé, un controllo «senza precedenti» sul servizio fotografico.
Già in passato un portavoce di Conde Nast ha «enfaticamente» smentito le voci, e ora l'amministratore delegato dell'editore Bob Sauerberg ha assicurato che Anna resterà nel gruppo editoriale.
«Anna Wintour è un leader incredibilmente talentuoso e creativo la cui influenza è fuori misura. È parte integrante del futuro della trasformazione della nostra azienda e ha accettato di lavorare con me "a tempo indeterminato" nel suo ruolo di @voguemagazine caporedattore e direttore artistico di Conde Nast», ha scritto il CEO in una dichiarazione via Twitter.
Anna lavora come direttore artistico per Conde Nast dal 2013 ed è una delle figure più famose nel settore della moda, conosciuta ovunque per il suo taglio di capelli abbinato agli occhiali da sole scuri.
In occasione del 2008 Birthday Honours, l'icona è stata nominata Ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico (OBE) dalla Regina Elisabetta II, successivamente la coppia è stata immortalata fianco a fianco quando la monarca ha partecipato alla sua prima sfilata di moda durante la London Fashion Week di febbraio 2018.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona