Digitale & LifestyleAnthony Vaccarello: «Sto solo facendo quello che voglio»
CoverMedia
11.6.2018 - 13:10
Il 6 giugno 2018, il direttore creativo di Saint Laurent ha presentato nel New Jersey la sua collezione primavera 2019 maschile.
Quando si tratta di moda, Anthony Vaccarello non è schiavo di nessun trend.
Il designer italo-belga è stato nominato direttore creativo a Saint Laurent nel 2016, succedendo nella prestigiosa posizione a Hedi Slimane.
Per presentare la sua collezione primavera uomo 2019, mercoledì sera lo stilista ha scelto il Liberty Park del New Jersey, gamma che secondo Vogue America è basata sul «concetto legato alle icone newyorkesi degli anni Settanta».
«Non sto infrangendo nessuna regola», ha dichiarato il 36enne dietro le quinte dello show. «Sto solo facendo quello che voglio».
Fra le proposte di Vaccarello una carrellata di pantaloni skinny total-black e un unico paio di pantaloni color argento, mentre camicie e bomber hanno rivelato ricami finemente intessuti. Il fil-rouge anni Settanta è stato evidente sia nelle stampe sgargianti che nelle scelte dei capi, fra cui una camicia leopardata e una giacca di pelle allacciata con cintura.
Fra gli accessori ricorrenti fedora dalle tinte scure, così come sciarpe larghe e vistose cinture, mentre le scarpe in passerella hanno mostrato una varietà che va dalle sneakers da baseball stampate, agli stivali stile serpente.
Sebbene la collezione fosse parte del primo vero e proprio show maschile firmato Vaccarello, per mostrare la sua ultima linea il fashion mogul ha deciso di reclutare anche un certo numero di modelle. Le donne sul catwalk hanno sfoggiato pezzi tra cui un blazer oversize decorato, un'elegante pelliccia di ebano e una camicia di pizzo attillata.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona