Digitale & LifestyleApplicazioni di bellezza: scaricarle è gratis
CoverMedia
3.9.2018 - 08:34
Se desideriamo avere i consigli degli esperti sempre a portata di mano, affidiamoci a queste app.
Oggigiorno, dallo smartphone, possiamo accedere a qualsiasi informazione ed esaudire qualunque richiesta. Non è sorprendente, dunque, che esista una applicazione per tutto, dai viaggi al cibo, dal fitness alla moda, dai videogiochi al make-up. Ma con una tale vastità di scelta, come facciamo a sapere quale scegliere? Per questo il team di Cover Media ha selezionato per noi 3 delle app di bellezza più imperdibili del momento.
Beautylish
L’intero mondo della cosmesi a portata di… polpastrello. Questa piattaforma è una grande fonte di ispirazione per tutte le appassionate dell’industria, ma anche le meno pratiche. Offre video tutorial e recensioni su migliaia di prodotti. In più qui troveremo anche dritte di bellezza e consigli sugli acquisti, che possono essere effettuati direttamente dalla app. Perfect!
NailBuff
Se non riusciamo mai a deciderci sul colore dello smalto, questa app ci aiuterà a scegliere, dandoci la possibilità di abbinare le tonalità prescelte ai nostri outfit. È creata da Harpreet Birdi e offre una tecnologia avanzata, che dispone di un vasto database di colori e marche di smalti. In più, le fan della manicure possono aggiungere i loro look preferiti ad una wish list.
Think Dirty
Se vogliamo sapere esattamente cosa c'è dentro al nostro detergente o nella crema idratante, questa è la app che fa per noi. Semplicemente scannerizziamo il codice a barre del prodotto ed otterremo tutte le informazioni sugli ingredienti, qualità e benefici delle formule che ci interessano. Al momento ci sono ben 550mila cosmetici sul database.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona