Lifestyle Apriamo lo sguardo: la tecnica dello strobing

CoverMedia

1.12.2017 - 14:09

Mandatory Credit: Photo by Monkey Business Images/REX Shutterstock (1478407a)

MODEL RELEASED Beautiful Make Up

VARIOUS
Mandatory Credit: Photo by Monkey Business Images/REX Shutterstock (1478407a) MODEL RELEASED Beautiful Make Up VARIOUS
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - Lo strobing è una tecnica molto popolare, abbracciata da modelle, celebrity e star del social al fine di valorizzare lo sguardo e dare agli occhi un look più fresco, aperto e vivace.

«Lo strobing è uno dei più grandi trend di make-up del momento, e si può vedere praticamente ovunque sul social», ha dichiarato a Cover Media Denise Rabor, pro del trucco e fondatrice di WOW Beauty.

«Lo strobing sposta l’attenzione sugli occhi e illumina le eventuali zone scure, aggiungendo al trucco di ogni giorno un tocco di colore per vivacizzarlo».

Usiamo lo stick NYX Professional Makeup Full Throttle Shadow Stick in Sky Blue per un risultato creativo, oppure NYX Professional Makeup Face & Body Glitter in Gold se ci piace l’effetto glitterato.

«Il glitter dorato nell’angolino interno dell’occhio è un altro dei miei trucchetti preferiti, perché può trasformare un look da giorno a uno a notte in un lampo!», ha continuato la specialista.

«Scegliamo un colore brillante e applichiamo l’highlighter sull’angolino con un pennello morbido. Per me le sfumature pastello sono meravigliose, ed eviterei i look troppo forti e aggressivi», ha spiegato la make-up artist scozzese Stacey Whittaker. «Le mie tonalità preferite per creare questo look sono l’azzurro-turchese, e il rosa pallido».

Proviamo AQUA MATIC Waterproof Glide-On Eye Shadow di Make Up For Ever nella sfumatura Iridescent Turquoise, perfetta per tutti i colori degli occhi e facilissima da applicare, ideale dunque anche per le novelle dello strobing!

«Manteniamo il resto del make-up sugli occhi al minimo. La pelle dev’essere luminosa per un look da catwalk», ha concluso la Whittaker.

Cover Media

Tornare alla home page