Moda e bellezza Armani ci ritenta con il beauty per uomo: arriva Armani Men

CoverMedia

31.5.2019 - 13:09

Where: Paris, France
When: 05 Jul 2016
Credit: GAT Images/Cover Images
Where: Paris, France When: 05 Jul 2016 Credit: GAT Images/Cover Images
Source: GAT Images/Cover Images

Nel 2008 Armani aveva già lanciato una linea di prodotti per la cura della pelle maschile.

Armani Beauty ha lanciato una nuova linea per la cura della pelle maschile.

Secondo WWD, la gamma Armani Men sarà rilasciata a giugno e contiene tre prodotti che contengono fino al 99percento di ingredienti naturali, e sono biodegradabili.

Il Face Wash per il viso, il toner e la crema idratante sono confezionati in un packaging ecologico e anti-inquinamento.

«La nuova linea Armani Men trasmette il DNA di Giorgio Armani legato alla semplicità e alla naturalezza, esaltandolo, dalla formulazione al packaging all’efficacia», afferma Veronique Gautier, presidente globale di Giorgio Armani Fragrance and Beauty.

«La sfida consisteva nel creare un'elevata naturalità senza compromettere la sensorialità e l’efficacia».

Nel 2008 Armani aveva già lanciato una linea di prodotti per la cura della pelle per uomo, che è stata interrotta.

Il Face Wash include perle di jojoba e estratto di corteccia di betulla, oltre al complesso vitalità MAG C per proteggere la pelle, mentre la formula biodegradabile al 98 percento purifica, leviga e ammorbidisce la pelle.

Il Toner è formulato per lenire, idratare e energizzare tutti i tipi di pelle, e contiene ingredienti come l'estratto di foglie di baobab e l'estratto di corteccia di betulla. Mentre il Moisturizer Face & Eyes è progettato per combattere i segni dell'età e della stanchezza e riequilibrare la pelle.

L'imballaggio esterno dei prodotti è bianco, utilizza meno materiale di una tradizionale scatola cosmetica ed è realizzato con materiali certificati FSC. Non contiene fogli di plastica o inserti di carta.

Armani Men verrà lanciato online negli Stati Uniti all'inizio di giugno, poi in Canada e in Europa. Entro la fine dell'anno raggiungerà anche l'Asia, e nel 2020 la Cina.

Tornare alla home page

CoverMedia