Niente più aggiornamentiAvete uno di questi cellulari? In tal caso dovete pensare a comprarne uno nuovo
Martin Abgottspon
6.2.2025
Anche il Samsung Galaxy S20 è interessato dal blocco degli aggiornamenti.
Samsung
Quest'anno Samsung sospende gli aggiornamenti per ben undici dei suoi modelli. Ecco una panoramica sugli smartphone interessati e su cosa significa la mancanza di supporto software.
Martin Abgottspon
06.02.2025, 06:00
Martin Abgottspon
Hai fretta? blue News riassume per te
Samsung interromperà il supporto software per undici modelli Galaxy nel 2025.
Gli utenti degli smartphone interessati devono aspettarsi vulnerabilità di sicurezza e una minore compatibilità con le app attuali.
Samsung offre ora fino a sette anni di supporto software per i modelli più recenti.
Samsung interromperà il supporto software per undici modelli Galaxy nel 2025. Come riportato da «Gizchina», questo include i Galaxy A02s, A12 e l'intera serie Galaxy S20. Questi modelli, lanciati sul mercato intorno al 2020, sono stati finora interessati da uno o due aggiornamenti importanti.
I Samsung Galaxy A02s, A12 e W21 5G hanno raggiunto la fine del supporto alla fine di gennaio 2025. La serie Galaxy S20, invece, ha diritto agli aggiornamenti di sicurezza ancora per un po'.
Questi 11 telefoni cellulari Samsung sono interessati
Fino a sette anni di supporto per i modelli più recenti
Gli utenti interessati dovrebbero quindi iniziare a pensare all'acquisto di un nuovo smartphone, poiché i dispositivi obsoleti potrebbero presto diventare incompatibili con le app e i servizi attuali. Potrebbero inoltre emergere vulnerabilità di sicurezza.
Negli ultimi anni l'azienda sudcoreana ha migliorato notevolmente la sua strategia di aggiornamento e ora offre fino a sette anni di supporto software per alcuni dispositivi. Questo vale anche per i modelli più economici.